Giornata di presentazione in casa Palermo. Davanti ai microfoni dei giornalisti ha parlato l’ultimo rinforzo del mercato estivo dei rosanero, Jeremy Le Douaron. Queste le sue parole:
LA SCELTA DI PALERMO: “Avevo già contatti con De Sanctis, è una bellissima opportunità dopo quattro anni nel Brest. Seguirò la mia ex squadra ma non sono pentito di aver scelto il Palermo”.
INSERIMENTO: “Ci sono diversi francesi in squadra, questo facilità il mio inserimento in squadra. Voglio imparare l’italiano ed i giocatori in squadra mi hanno già dato dei consigli”.
RUOLO: “Come ho già detto ho scelto Palermo per il progetto ambizioso di questa società. Sono un giocatore versatile, giocherò dove l’allenatore vorrà”.
AMBIENTAMENTO: “Conoscevo la storia del Palermo ed i suoi magnifici tifosi. Non vedo l’ora di giocare. L’impatto con la squadra è stato positivo, ho parlato col mister a lungo”.
SERIE B: “Col Cosenza ho assistito ad una bella partita. Sono sicuro che potremo fare un buon campionato anche se la Serie B è difficile”.
CARATTERISTICHE: “Mi ispiro a Cavani, sono un giocatore veloce che attacca la profondità grazie alla mia velocità”.
EX SQUADRA: “Al Brest c’era un bel gruppo nonostante la competizione. E’ molto importante l’affiatamento di gruppo. Lavoreremo tutti insieme per fare il massimo”.
FIUTO DEL GOL: “Ho segnato molti gol al Brest spero di farne altrettanti se non di più a Palermo. Sogno la nazionale francese”.
CONDIZIONE: “Dal punto di vista fisico sono pronto. Mi sento in condizione di poter scendere subito in campo non appena ce ne sarà l’occasione”.
ESPERIENZA ALL’ESTERO: “E’ un’esperienza nuovissima per me, al di fuori della Francia, ma sono sicuro che mi adatterò abbastanza facilmente al campionato italiano”.