Curva Nord Tifosi Catania

Il Catania si ferma di nuovo, uscendo sconfitto dal campo del Potenza dopo un deludente 1-0. I rossazzurri di Luca Tabbiani scivolano nuovamente nella crisi dopo l’illusoria vittoria nel recupero infrasettimanale col Brindisi. Prosegue quindi il periodo altalenante a livello di prestazioni e risultati, che lascia gli etnei in un’anonima posizione a metà classifica.

La partita del Viviani è stata decisa da un gol di Caturano al 35esimo del primo tempo, su assist dell’ex Di Grazia. Pochi spunti da parte del Catania, che ha creato poco in zona offensiva mostrando grande difficoltà ad arrivare in area di rigore con pericolosità. Tabbiani ha provato anche diverse carte dalla panchina tra cui Chiarella e De Luca, che però non hanno inciso più di tanto. Nel finale il Potenza va anche vicino al raddoppio con Steffè, legittimando la vittoria di fronte a una squadra lenta e prevedibile.

Questo risultato riapre la crisi in casa Catania e costa il posto a un già traballante Luca Tabbiani, nonostante la conferma ufficiale di Grella martedì scorso. Il tecnico ex Fiorenzuola è infatti stato esonerato in serata, con la guida tecnica della prima squadra affidata temporaneamente a Michele Zeoli, allenatore dell’under 19 rossazzurra. Il prossimo impegno è quello di Coppa in casa contro il Picerno, dopodiché si andrà a Cerignola per un’altra trasferta impegnativa. Sterzata necessaria per dare un senso alla stagione dei rossazzurri, in attesa del nuovo allenatore che guiderà la prima squadra.

Il Tabellino di Potenza – Catania 1-0

RETI: 35′ Caturano (POT)

POTENZA (3-4-1-2) Gasparini; Monaco, Hristov, Armini; Gyamfi, Saporiti (dall’83 Rossetti), Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia (da 62′ Steffe), Caturano (dal 93′ Volpe), Asencio (dal 62′ Gagliano)

Panchina: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Steffe, Rossetti, Prezioso, Mata, Pace, Verrengia, Gagliano, Volpe

All.: Lerda

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda (cap), Silvestri, Lorenzini, Mazzotta, Zammarini (dal 70′ Deli), Quaini (dall’83’ Chiarella), Zanellato (dal 46′ Rocca), Chiricò, Sarao (dal 70′ Dubickas), Bocic (dal 46′ De Luca)

Panchina: Albertoni, Toscano, Bouah, Curado, Castellini, Maffei, Rooca, Ladinetti, Rizzo, Deli, De Luca, Chiarella, Dubickas, Marsura

All.: Tabbiani.

ARBITRO: Domenico Leone di Barletta

ASSISTENTI: Davide Fedele di Lecce e Gianluca Scardovi di Lecce. IV UFFICIALE: Gabriele Sciolti di Lecce

AMMONITI: Zanellato (CAT) – Bocic (CAT) – Rocca (CAT) – Saporiti (POT) – Deli (CAT)

ESPULSI: –

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.