Inter e Atletico Madrid si sfideranno stasera a San Siro, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Match che potrà dire molto sulle ambizioni europee di quest’anno dei nerazzurri, che dopo aver allungato in maniera netta e forse definitiva in campionato proveranno anche a ripetere il cammino in Europa, che l’anno scorso è valso l’approdo in finale contro il Manchester City. Dall’altro lato un Atletico Madrid che, seppur orfano del suo bomber Alvaro Morata, è sempre una mina vagante in Champions League con la sua applicazione tattica e l’organizzazione difensiva.
L’Inter non perde una partita casalinga in Champions League dal settembre del 2022, da allora 6 vittorie e 2 pareggi. Va anche detto però che i nerazzurri hanno vinto solo 1 delle ultime 6 sfide interne contro avversari spagnoli. D’altro canto l’Atletico non è nuovo a imprese a San Siro, campo in cui ha battuto il Milan nel 2021/22. Le quote per le scommesse sportive sono in calo a favore della formazione di Simone Inzaghi, con l‘1 in picchiata e al momento a 1.73 su Bwin. Oltre quota raddoppio invece l’x2 dell’Atletico, con la doppia chance esterna a 2.10 su Sisal.
L’ultimo precedente tra le due squadre è del 2018 e in quell’occasione vinse l’Inter per 1-0. Il replay di questo risultato paga 6.50 su Snai, dove invece un 2-0 e un 2-1 si trovano rispettivamente a 8.25 e 8.50.
Interessante la quota del NG, proposta da WilliamHill a 1.80, col GG invece a 1.91 e in risalita nelle ultime ore. Sale anche la quota dell’over 2.5, che sfonda quota 2 e si trova a 2.05 su Bet365. 1.85 invece per l’under, pensando a una partita attenta da parte di entrambe le squadre vista l’importanza della posta in palio.
Infine qualche altra quota, con l’1 a primo tempo a quota 2.35 su Better e il parziale finale 1/1 a 2.65. Da valutare anche l’X/1 vista la propensione difensiva degli ospiti, a quota 4.50 su GoldBet. Chiudiamo con un’occhiata alle quote per la qualificazione: l’Inter che passa il turno è data a 1.53 su WilliamHill, mentre l’approdo dei Colchoneros ai quarti di finale paga 2.38. Ricordiamo sempre ai nostri lettori di scommettere con moderazione in quanto il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.