San Siro

Inter e Bologna si ritroveranno in Coppa Italia dopo la prima sfida della stagione andata in scena sempre al Meazza, ma in campionato. A ottobre fu un 2-2 ricco di gol e spettacolo sin dai primi minuti. Dopo 20 minuti del primo tempo il risultato era già sul 2-1 per i nerazzurri, che subirono poi nella seconda frazione il gol di Zirkzee per il definitivo 2-2. Due mesi e mezzo dopo l’Inter mantiene saldamente la vetta della classifica di Serie A, a +4 sulla Juventus che insegue. Il Bologna dal canto suo è forse la realtà più bella della stagione, con i ragazzi di Thiago Motta che vengono dalla vittoria sulla Roma di Mourinho che li ha portati addirittura al quarto posto e in piena zona Champions. I felsinei vorranno continuare a stupire, così come l’Inter non mollerà nulla vista l’ampiezza della rosa e delle scelte a disposizione di Inzaghi. Probabile del turnover da ambo le parti visto anche il periodo carico di impegni.

L’Inter in questa stagione di Serie A ha al momento il miglior attacco casalingo con 21 gol fatti e 5 subìti, 2 dei quali arrivati proprio contro il Bologna. I felsinei di Thiago Motta in trasferta hanno invece ottenuto ben 6 pareggi su 8 gare disputate, con 8 gol fatti e altrettanti subìti. Guardando ai precedenti tra queste due squadre a Milano un dato che salta all’occhio è la grande quantità di gol realizzati. Le ultime due sfide prima di quella in campionato sono entrambe finite 6-1 e prima ancora ci sono stati un 3-1 e un 1-2. Tutte partite all’insegna dello spettacolo, dove spesso e volentieri entrambe le squadre sono riuscite ad andare a segno. In questo senso, dando un’occhiata alle quote sul match e considerando la probabile rotazione nei titolari, per gli amanti delle scommesse sportive, l’opzione da considerare può essere la combo 1x+GG quotata 2.06 su Planetwin365.

Insomma, si tratta di due difese estremamente robuste e di difficile superamento, nonostante la possibilità che in campo possano scendere attaccanti di livello globale. L’opzione per il segno Under 2,5 (ovvero meno di tre gol nel match) presenta quote particolarmente elevate, con valori di 2,00 su Gazzabet, 1,99 su Planetwin365, 1,95 su Better e Goldbet.

In alternativa, per il pronostico di Inter-Bologna di Coppa Italia si può puntare sul solo GG senza la combo con la doppia chance interna, con quota di 1.89 su WilliamHill e di 1.90 su Bwin. È fondamentale rammentare ai nostri lettori che il gioco può generare dipendenza patologica, è proibito ai minori e, pertanto, invitiamo coloro che desiderano partecipare a farlo con moderazione.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.