Tante sorprese nella serata di Champions League che chiude il quinto turno, con alcuni verdetti già definiti e altri per cui sarà necessario attendere l’ultima giornata. Non benissimo le italiane, che con il pareggio dell’Inter e la sconfitta del Napoli chiudono la giornata con 1 sola vittoria (Lazio) su 4. Nel girone dell’Inter fermata sul 3-3 dal Benfica, pur con una grande rimonta nel secondo tempo, la Real Sociedad frena in casa in maniera inattesa. Solo 0-0 per gli spagnoli contro il Salisburgo, che restano quindi appaiati all’Inter a 11 punti e col primo posto che si deciderà all’ultima giornata. Nel Gruppo C invece, quello del Napoli, 1-1 tra Braga e Union Berlino. Tedeschi che fanno un favore agli azzurri di Mazzarri frenando la diretta concorrente per il secondo posto, che rimane dunque a -3 dai partenopei.
Nel Gruppo A giornata all’insegna dei pareggi, con quello sorprendente dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Copenhagen. Bavaresi bloccati sullo 0-0 ma sicuri già da tempo della qualificazione e del primo posto. Dietro ancora tutto in gioco per il secondo posto visto anche il pari pirotecnico tra Galatasaray e Manchester United, 3-3 il finale con gran rimonta dei padroni di casa.
Per ultimo il Gruppo B, con l’Arsenal che passeggia sui francesi del Lens, battuti addirittura per 6-0 all’Emirates. Gunners saldamente primi nel girone con 12 punti, con alle spalle un sorprendente PSV Eindhoven a 8. Gli olandesi battono in trasferta per 2-3 il Siviglia dopo essere stati sotto per 2-0. Decisiva l’espulsione di Ocampos tra i padroni di casa, con la rimonta PSV chiusa solo in pieno recupero grazie a Pepi.