Dopo cinque partite senza vittorie, il Catania torna a conquistare i tre punti battendo al “Massimino” il Trapani guidato da mister Aronica. Gli etnei, che hanno ritrovato Bethers tra i pali dopo l’incerta prestazione di Adamonis contro il Crotone, hanno mostrato un gioco più convincente e di qualità rispetto alle recenti gare, imponendosi su un Trapani tutt’altro che rinunciatario.
Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato allo scadere del primo tempo: un cross di Castellini, pensato per servire i compagni al centro, si è trasformato in un tiro perfetto che si è insaccato sotto l’incrocio, lasciando Seculin senza scampo.
Il Trapani del vulcanico presidente Antonini ha risposto subito a inizio ripresa con il pareggio firmato da Celiento, ma la reazione del Catania non si è fatta attendere. Al 58’, Inglese ha riportato gli etnei in vantaggio con il gol del definitivo 2-1. La brillante prestazione di Stoppa, già decisivo a Crotone, è stata impreziosita dall’azione che ha generato un rigore al 66’. Tuttavia, Castellini ha sprecato l’occasione calciando alto sopra la traversa, complice una scivolata sul dischetto.
Nonostante una mezz’ora finale di sofferenza, il Catania è riuscito a contenere le offensive avversarie, in particolare Lescano, portando a casa tre punti fondamentali. Una vittoria importante in vista della sfida di sabato prossimo ad Avellino.
Le due squadre si ritroveranno al “Massimino” martedì 26 novembre per gli ottavi di Coppa Italia di Serie C di cui il Catania, lo ricordiamo, è campione uscente.
CATANIA-TRAPANI 2-1
TABELLINO
CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini (C), Di Gennaro (VC), Gega (62′ Guglielmotti); Raimo, Jimenez (80′ Quaini), Verna, Anastasio; Stoppa (68′ Carpani); Inglese, Montalto (63′ D’Andrea).
A disp. di Toscano: Adamonis, Allegra, Forti.
TRAPANI (4-4-2): Seculin; Benedetti (66′ Martina), Celiento, Silvestri, Sabatino (C) (77′ Crimi); Bifulco (66′ Kanoute), Karic, Carriero, Spini (45′ Ciotti); Udoh (45′ Fall), Lescano (VC).
A disp. di Aronica: Ujkaj, Gelli, Malomo, Carraro, Marino.
ARBITRO: Ancora della sez. di Roma 1
MARCATORI: 45′ Castellini, 50′ Celiento, 58′ Inglese
AMMONITI: Udoh
NOTE: Castellini sbaglia un rigore (alto) al 66′