Altra impresa per Federica Brignone, che continua a macinare record su record aggiornando i suoi numeri di settimana in settimana. Anche in Val d’Isere l’azzurra è riuscita infatti a portare a casa la posta piena, vincendo nel SuperG e facendo 24 in carriera. Raggiunto Thoeni nella classifica all time italiana, che adesso vede solo il leggendario Alberto Tomba sopra Federica, irraggiungibile con le sue 50 vittorie.
Con questa vittoria per Brignone sono 3 in Coppa del Mondo oltre a due podi, con l’italiana che accorcia sempre di più su Shiffrin ancora al comando nella generale. La statunitense è uscita nel finale di gara, restando dunque a 620 punti in classifica. Federica si avvicina sempre di più, con un gap adesso ridotto a 63 punti. Gara positiva anche per Sofia Goggia, che ha chiuso terza dietro alla norvegese Lie. In Top 10 presente poi anche un’altra italiana, col settimo posto di Laura Pirovano.
Dopo la gara una raggiante Federica Brignone ha parlato così ai microfoni Rai: “Mi sono fatta dei bei regali di Natale ultimamente, sto bene e si vede, la preparazione estiva sta pagando. Oggi non era facile ma sono riuscita a spingere bene sin da subito. Sulla vittoria numero 24, non guardo ai record, ogni discesa può regalarmi qualcosa di bello e ragiono di gara in gara“.