davide nicola

Oltre al clamoroso esonero a sorpresa di José Mourinho dalla Roma, le ultime ore hanno riservato un altro cambio in panchina nella nostra Serie A. Aurelio Andreazzoli non è più l’allenatore dell’Empoli infatti, decisiva in negativo la sconfitta dell’ultimo turno contro il Verona che dà seguito a un lungo periodo buio per i toscani. Empoli che è al momento penultimo in classifica, in piena zona retrocessione e con i gol che stentano ad arrivare (peggior attacco del campionato). La notizia è giunta tramite un comunicato della stessa società che ringrazia Andreazzoli e i suoi collaboratori per il lavoro svolto in questi mesi, augurandogli le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.

Al posto dell’ex tecnico della Roma arriva Davide Nicola, grande esperto in salvezze difficili se pensiamo agli ultimi miracoli sportivi con Crotone e Salernitana. Anche il suo arrivo è stato ufficializzato da una nota della società che dà il benvenuto al nuovo allenatore: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento”. Con lui l’Empoli potrebbe cambiare faccia passando a 3 dietro, anche se gli interpreti suggeriscono di continuare con la difesa a 4. Ecco quindi che Nicola potrebbe giocare col 4-3-2-1 con Cambiaghi e Baldanzi dietro Caputo e con Marin che potrebbe rivedersi in campo da titolare a centrocampo.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.