Archiviata la stagione 2023-2024, è stato tempo per il Catania di presentare il nuovo tecnico, Mimmo Toscano, appena reduce dalla sua quarta promozione in Serie B, questa volta sulla panchina del Cesena.
A margine della conferenza, in cui, oltre a mister Toscano, vi erano anche il presidente Rosario Pelligra, il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano è intervenuto ai microfoni della stampa, proprio il numero uno del club etneo, volato apposta dall’Australia per la presentazione del nuovo tecnico.
“Vogliamo essere sicuri di portare a Catania gente d’esperienza e in grado di portare positività – ha detto Pelligra, coadiuvato in fase di traduzione, ancora una volta, da Andrea Motta -. Toscano è uno di questi e siamo convinti che lui abbia il talento e la qualità necessaria per aiutarci a raggiungere gli obiettivi della nostra società.”
“Lavoriamo duramente affinché il club raggiunga un livello molto alto” – ha proseguito Pelligra -. “Vogliamo che la città ne sia orgogliosa. Ecco perché il lavoro fatto da Grella è estremamente importante. È andato in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di reclutare il personale giusto; sono estremamente contento del suo lavoro.”
“Lodi è stato un giocatore fantastico. A fine stagione 2022/23 gli abbiamo chiesto di ritirarsi dal calcio giocato perché pensavamo potesse essere un valore aggiunto per la squadra. Ha lavorato tanto, lo abbiamo sostenuto in questa sua crescita in quello che per lui era un ruolo inedito. Siamo orgogliosi della sua crescita, non vediamo l’ora di continuare al suo fianco.”