Portogallo

Portogallo e Slovenia si sfideranno nel secondo ottavo di giornata lunedì sera, alle ore 21, subito dopo Francia-Belgio. Squadre con umori contrapposti, col Portogallo che deve riscattare la brutta sconfitta con la Georgia e la Slovenia che arrivata a questo punto non ha più nulla da perdere. In ottica Fantaeuropeo come risultato esatto per il primo tempo puntiamo dunque sull’1-0, confidando nell’immediato riscatto di Ronaldo e compagni, superiori e non di poco agli avversari. Per il finale suggeriamo invece il 2-0, con i lusitani che vorranno fare una prestazione attenta in difesa senza concedere gol e nel contempo mettere in sicurezza il risultato evitando sofferenze nel finale.

Guardando ai singoli, uno dei nomi automatici da suggerire è naturalmente quello di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese è ancora a secco nel suo sesto Europeo e vorrà sicuramente timbrare il cartellino per l’ennesima volta con la maglia della sua nazionale. Un altro da cui ci si aspetta qualcosa è sicuramente Leao, in ombra nelle prime due partite e assente nella terza del girone per squalifica da somma di ammonizioni (entrambe per simulazione). Infine Bernardo Silva, cervello dalla trequarti in su da cui passa gran parte della manovra offensiva portoghese. Per la Slovenia puntiamo invece su Sesko, pezzo pregiato della nazionale di Kek che però non ha ancora brillato come ci si aspettava da lui in questo inizio di competizione. Per il migliore in campo il nostro nome a sorpresa è quello di Pepe, già MVP nella seconda gara del girone e che nonostante i 41 anni suonati sembra ancora un ragazzino, sempre rapido e reattivo in marcatura. Per il peggiore andiamo invece su Stojanovic, che con Leao non avrà un cliente semplice e che potrebbe alla lunga soffrire gli strappi in velocità dell’attaccante del Milan.

Altri link utili su EURO 2024:

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.