Croazia

Luis De La Fuente è intervenuto nella consueta conferenza stampa post sfida contro la Croazia, gara in cui la sua Spagna ha dominato per larghi tratti portando a casa una vittoria importantissima per il suo EURO 2024. Così il C.T. spagnolo sulla prova dei suoi: “Abbiamo giocato una partita completa e sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati in tutte le zone del campo. È stato particolarmente piacevole che una squadra così giovane abbia mantenuto la concentrazione per tutto il tempo”.

De La Fuente ha poi proseguito parlando delle ambizioni della sua Spagna: “Sono molto felice per tutti coloro che hanno lavorato duramente per arrivare a questo punto. Questo gruppo è ambizioso ed è una grande famiglia, quindi sono felice per tutti. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo iniziato bene, il che ci dà un po’ di sicurezza, ma ora dobbiamo pensare all’Italia“.

Le parole lato Croazia

Decisamente meno positivi gli umori in casa Croazia, con il tecnico Dalic che ha parlato così ai microfoni dopo la sconfitta dei suoi: “Analizzeremo cosa è andato storto. Abbiamo concesso molto tempo e spazio all’avversario e siamo stati puniti. Ci restano due partite nella fase a gironi. Dobbiamo concentrarci su quelle e cercare di ottenere due vittorie. Mi congratulo con la Spagna per la vittoria, noi abbiamo iniziato male. Ci sono mancate energia e aggressività e abbiamo subito il primo gol per un errore. La cosa peggiore è che abbiamo subito il gol nel primo tempo da un corner. Non avremmo dovuto permetterlo e la partita si è decisa in quel momento”.

Altri link utili su EURO 2024:

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.