Il centrocampista del Palermo, Alexis Blin ha parlato in conferenza stampa dei temi di attualità in casa Palermo. Queste le sue dichiarazioni:

CARATTERE: “C’è un gruppo di giocatori che lavora bene e che ti porta a vedere i risultati. Le prime due partite non sono andate come volevamo. Ma ho visto la squadra alzare la testa e lavorare ogni giorno. A Cremona è stata una partita difficile ma abbiamo vinto con il carattere”.

TITOLARITA’: “Siamo noi giocatori che dobbiamo ogni giorno dimostrare al mister di poter essere importanti e utili alla squadra. Se ci alleniamo forte tutti quanti si alza il livello della squadra e questo te lo ritrovi in partita. Sono contento di aver giocato sempre fino ad ora ma il campionato è lungo e voglio dimostrarlo in tutto il campionato”.

CREMONA: “Le prime due partite abbiamo avuto un buon possesso palla e vedendo anche le altre squadre che hanno avuto possesso nelle prime due, quasi tutte hanno perso. Con la Cremone abbiamo lasciato un po’ di più il pallino del gioco a loro e siamo stati bravi a vincere da squadra”.

TIFOSI: “Non vedo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico. L’altro giorno in allenamento e nelle trasferte ho già visto il calore dei nostri tifosi. Con il Cosenza sappiamo che sarà difficile ma siamo pronti e carichi”.

RUOLO: “Ho già giocato come mezz’ala, come mediano, nel centrocampo a due. Do sempre il massimo, i miei compagni sono forti e quindi come dicevo prima bisogna sempre dimostrare in allenamento di poter dare una mano alla squadra”.

BLOCCO FRANCESE: “Tra di noi francesi nello spogliatoi parliamo la nostra lingua ma nello spogliatoio parliamo tutti la stessa lingua, soprattutto sul campo.

FATTORE MENTALE: “E’ un aspetto importantissimo nel calcio. Ci sono tante squadre attrezzate ma il fattore mentale è quello che poi fa la differenza. C’è l’atteggiamento giusto da parte di tutti. Sono sicuro che faremo un buon campionato. I tifosi sono importanti soprattutto nei momenti di difficoltà della squadra”.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *