Stadio Renzo Barbera di Palermo

Si è conclusa la 13a giornata del campionato di Serie B tra Palermo e Cittadella. Al Barbera gli ospiti passano grazie al gol arrivato nei minuti di recupero. I rosanero restano al terzo posto in classifica, staccati però dal Venezia che venerdí aveva vinto con il Catanzaro e incalzati da Cremonese (vittoria per 3-0 a Brescia) e Como (1-0 ad Ascoli).

IL MATCH:

Primo tempo avaro di emozioni con una sola occasione per parte. Al 25′ gli ospiti sfiorano la traversa con Salvi. Al 45′ è Coulibaly, match winner della gara col Brescia ad andare vicino al gol con un colpo di testa che finisce di poco alto.

Nella ripresa gli ospiti si rendono subito pericolosi con Pittarello, il cui sinistro viene respinto da Pigliacelli. Al 69′ lo stesso Pittarello serve Cassano che conclude alto. La partita scorre lentamente e noiosamente verso la fine, quando al settimo dei nove minuti di recupero concessi dall’arbitro il Cittadella trova il gol vittoria grazie a Pandolfi che servito da Carissoni di testa batte Pigliacelli. Il match termina cosí 1-0 per gli ospiti. Il Palermo esce dal campo tra i fischi del suo pubblico.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.