La notizia era nell’aria da giorni ma adesso é arrivato anche il comunicato della società rosanero che ufficializza l’acquisto dallo Stade Rennais del portiere Alfred Gomis.

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026.

Il portiere senegalese, nazionale con cui si é laureato campione d’Africa nel 2022, proviene dal Rennes ma ha già giocato in Italia, cresciuto nelle giovanili del Torino ha vestito le maglie di Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana, Spal e Como.

É un estremo difensore che fa dell’altezza (196 cm) e del fisico slanciato uno dei suoi punti di forza, é dotato di ottimi riflessi, soprattutto sui tiri dalla distanza ed é molto attento sulle uscite basse.

Curiosità: Gomis ha la cittadinanza italiana essendo cresciuto a Cuneo. Ha vestito la maglia dell’Italia U20 e dell’Italia B, prima di scegliere la nazionale maggiore del Senegal. Ha tre fratelli ed anche loro sono tutti portieri.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.