Chelsea

Chelsea-Middlesbrough sarà la semifinale di ritorno di Coppa di Lega, col match dell’andata vinto a sorpresa dal Middlesbrough per 1-0. Al Chelsea è richiesta una rimonta difficile ma non impossibile per approdare in finale, con i Blues in leggera ripresa in classifica in Premier League e reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare in tutte le competizioni (unica sconfitta quella dell’andata per l’appunto). Middlesbrough che invece ha vinto solo 2 delle ultime 5 partite disputate e che cerca l’impresa a Stamford Bridge.

I precedenti tra le due squadre tra campionato e coppe nazionali vedono 4 vittorie del Chelsea negli ultimi 5 incroci, unica affermazione ospite quella dell’andata per 1-0. In tutti e 5 i precedenti si è verificato il NG (solo una delle due squadre a segno).

Le quote in ambito scommesse sportive vedono il Chelsea ampiamente favorito con l’1 in picchiata e sull’1.27 (Bwin). Facile pensare a un Chelsea arrembante e che vorrà da subito quantomeno pareggiare il parziale, in quest’ottica l’1 a primo tempo paga 1.67 su Bet365. Anche l’opzione 1/1 parziale/finale è da considerare, quota 1.70 su GoldBet.

Il Middlesbrough cercherà di difendere il gol di vantaggio provando a colpire in contropiede, in questo senso anche il GG può essere provato con quota 1.82 su WilliamHill. C’è poi anche l’opzione dell’handicap a favore del Chelsea, che deve vincere con 2 gol di scarto per assicurarsi la qualificazione: la quota per questa giocata è di 1.67 su Snai. Infine vediamo anche qualche quota sui risultati esatti. 2-0 e 3-0 (in 3 degli ultimi 5 precedenti il risultato è stato questo a favore del Chelsea) hanno quota rispettivamente di 7.50 e di 8.50 ed entrambi garantirebbero ai Blues la qualificazione alla finalissima. Come appendice a questi consigli ricordiamo sempre ai nostri lettori di scommettere con moderazione in quanto il gioco può causare dipendenza patologica, oltre ad essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.