Chelsea-Middlesbrough sarà la semifinale di ritorno di Coppa di Lega, col match dell’andata vinto a sorpresa dal Middlesbrough per 1-0. Al Chelsea è richiesta una rimonta difficile ma non impossibile per approdare in finale, con i Blues in leggera ripresa in classifica in Premier League e reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare in tutte le competizioni (unica sconfitta quella dell’andata per l’appunto). Middlesbrough che invece ha vinto solo 2 delle ultime 5 partite disputate e che cerca l’impresa a Stamford Bridge.
I precedenti tra le due squadre tra campionato e coppe nazionali vedono 4 vittorie del Chelsea negli ultimi 5 incroci, unica affermazione ospite quella dell’andata per 1-0. In tutti e 5 i precedenti si è verificato il NG (solo una delle due squadre a segno).
Le quote in ambito scommesse sportive vedono il Chelsea ampiamente favorito con l’1 in picchiata e sull’1.27 (Bwin). Facile pensare a un Chelsea arrembante e che vorrà da subito quantomeno pareggiare il parziale, in quest’ottica l’1 a primo tempo paga 1.67 su Bet365. Anche l’opzione 1/1 parziale/finale è da considerare, quota 1.70 su GoldBet.
Il Middlesbrough cercherà di difendere il gol di vantaggio provando a colpire in contropiede, in questo senso anche il GG può essere provato con quota 1.82 su WilliamHill. C’è poi anche l’opzione dell’handicap a favore del Chelsea, che deve vincere con 2 gol di scarto per assicurarsi la qualificazione: la quota per questa giocata è di 1.67 su Snai. Infine vediamo anche qualche quota sui risultati esatti. 2-0 e 3-0 (in 3 degli ultimi 5 precedenti il risultato è stato questo a favore del Chelsea) hanno quota rispettivamente di 7.50 e di 8.50 ed entrambi garantirebbero ai Blues la qualificazione alla finalissima. Come appendice a questi consigli ricordiamo sempre ai nostri lettori di scommettere con moderazione in quanto il gioco può causare dipendenza patologica, oltre ad essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.