Juventus-Roma sarà il match che chiuderà la giornata di Serie A ed è in programma per sabato 30 dicembre alle 20.45. Una grande classica del calcio italiano, con i bianconeri che cercheranno di restare in scia dell’Inter nella corsa al primato. Giallorossi che dal canto loro vogliono consolidare il piazzamento europeo e se possibile puntare alle prime 4 posizioni. La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in casa in questa stagione di Serie A, con 6 vittorie e 2 pareggi. 12 gol fatti e 4 subìti ne fanno inoltre la miglior difesa interna. La Roma fuori casa ha un rendimento abbastanza negativo invece, avendo perso ben 4 partite su 8 disputate. Solo 2 vittorie in trasferta per la banda di Mourinho, che ha segnato 9 gol subendone 12 lontano dall’Olimpico. I precedenti tra Juventus e Roma allo Stadium vedono 3 vittorie bianconere, 1 pareggio e una vittoria giallorossa nelle ultime 5 occasioni. In 3 di queste 5 gare sono stati realizzati 2 o meno gol nell’incontro.
Guardando alle quote e al pronostico per le scommesse sportive sul match vediamo come l’1 costituisca un raddoppio abbondante, a quota 2.10 su Snai. Più prudente una combo con doppia chance interna e under, vista l’impronta difensiva di entrambe le squadre. In questo senso l’1x + under 2.5 pagato 1.79 su Planetwin365 è da prendere in seria considerazione. Attenzione poi all’opzione che prevede 1 o 2 gol segnati dalla squadra di casa, a quota 1.62.
Infine da valutare anche l’over 9.5 corner a quota 2.10, visto che si sfideranno due tra le squadre più abili della nostra Serie A a sfruttare le opzioni da calcio d’angolo (e in generale da palla inattiva) per trovare il gol. In chiusura ricordiamo che il gioco può dare dipendenza patologica e suggeriamo dunque di scommettere con moderazione. Inoltre il tutto è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.