haaland

Il prossimo turno di Premier League propone, tra le altre, la sfida dell’Etihad tra Manchester City e Chelsea. I padroni di casa allenati da Pep Guardiola sono in piena lotta per il titolo, indietro di due punti rispetto al Liverpool capolista ma con una gara in meno. Gli ospiti inseguono invece un piazzamento da Europa che appare al momento difficile e distante 12 lunghezze, all’interno di una stagione complicata per i Blues. Chelsea che tra l’altro per questa trasferta dovrà fare a meno di diverse pedine importanti soprattutto in difesa tra Badiashile, Fofana, Cucurella e James. Qualche assenza anche per il City che dovrà fare a meno di Kovacic e Gvardiol.

I testa a testa tra City e Chelsea vedono 4 vittorie dei Citizens negli ultimi 5 confronti e in ognuno di questi i Blues non hanno mai segnato. L’ultimo match in ordine temporale è però finito in pareggio, con uno scoppiettante 4-4 a Stamford Bridge nel novembre scorso. Le quote per le scommesse sportive sono in netto calo verso la squadra di Guardiola, sia per lo stato di forma delle due squadre che per le defezioni nella rosa degli ospiti. L’1 paga poco al momento, a quota 1.35 su Bwin. In questo senso si può integrare un over 2.5 per raggiungere una più interessante quota 1.88. Over che può poi essere preso in considerazione anche da solo a quota 1.45 su StarCasinò, dove l’opzione del GG è invece a 1.72.

Bet365 propone poi una quota di 1.95, quasi pari a un raddoppio dunque, per l’1/1 parziale/finale, pensando a un City arrembante già nella prima parte di gara alla ricerca del vantaggio. Una quota simile, 1.91, si trova poi per l’1 con Handicap -1 dei ragazzi di Guardiola, quindi una vittoria con almeno due gol di scarto. A 1.75 è invece il semplice 1 a primo tempo su Snai. Per chi invece vede possibile l’impresa del Chelsea, l’X2 dei Blues è a quota 3.25 su Better, molto invitante dunque.

Guardiamo anche a qualche risultato esatto sulla base dei precedenti confronti. 2 delle ultime 4 vittorie dei Citizens sono stati degli 1-0, con la quota per questo finale che è di 10.50 su Sisal. Pensando a un match con qualche gol in più guardiamo poi alle quote del 2-0 e del 3-1 per il Manchester City, rispettivamente a 7.85 e 10.50 su GoldBet. Un 1-1 a sorpresa invece, con un punto portato a casa dal Chelsea, paga ben 12 volte la posta su Bet365. In chiusura consigliamo come sempre ai nostri lettori di scommettere con moderazione in quanto il gioco può causare dipendenza patologica oltre ad essere anche rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.