milan pobega calabria

Milan-Bologna sarà la sfida del sabato sera nel prossimo turno di Serie A, nuovamente “al completo” dopo la Supercoppa italiana in Arabia Saudita che ha frammentato la scorsa giornata. Di fronte due squadre che stanno facendo bene in questo campionato ma che vivono due periodi diversi all’interno della loro stagione. Il Milan è in grande ripresa nelle ultime settimane, viene da 4 vittorie consecutive e ha ritrovato prestazioni continue e convincenti. Il Bologna, grande sorpresa fino a poche settimane fa, nelle ultime 3 partite ha raccolto solo un punto uscendo dalla zona Europa.

I precedenti tra Milan e Bologna vedono 3 vittorie per i rossoneri e 2 pareggi nelle ultime 5 uscite. In 2 degli ultimi 3 incroci il Milan ha vinto per 2-0, col Bologna che non batte il Diavolo dal gennaio del 2016, 0-1 a San Siro in quell’occasione.

In ambito scommesse sportive le quote sono al ribasso a favore di Giroud e compagni, con l’1 ancora prendibile a quota discreta (1.72 su StarCasinò). Il Milan in casa ha la seconda miglior difesa della Serie A con appena 5 gol subìti in 10 gare a fronte di 18 realizzati. Il Bologna invece ha segnato appena 9 gol in 10 uscite fuori casa quest’anno, subendone 13. In quest’ottica è da provare l’under 2.5 a quota 1.77 su Better. Interessante anche il parziale/finale X/1 pensando a una partita bloccata nella prima frazione e che potrà magari decidersi nel secondo tempo. La quota è di 4.6 su WilliamHill, dove il semplice X a primo tempo si trova invece a 2.05.

Guardando a quote ancora più alte è da valutare il 2-0 risultato esatto a favore dei rossoneri, finale che come già detto si è verificato in 2 degli ultimi 3 testa a testa. La quota è di 8.05 su GoldBet. Infine un occhio ai marcatori, con Leao che in Serie A non segna da settembre. Sarà il momento giusto per il suo ritorno al gol? Per chi ci crede la quota è di 2.8 su Betfair, ma occhio anche al solito Giroud, bomber stagionale dei rossoneri, a quota 2.5. In chiusura di analisi ricordiamo sempre che il gioco può portare dipendenza patologica dunque consigliamo moderazione nelle giocate. Inoltre scommettere è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.