Mbappè

Un successo importante e di grande solidità nel turno numero 14 di Ligue 1 per il Psg che, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Donnarumma, sbanca Le Havre e consolida il primo posto in classifica. Il successo dei parigini coincide con un allungo a quattro punti di vantaggio sul Nizza, che torna a subire reti dopo aver tenuto la porta inviolata dallo scorso settembre e cede per 1-0 al Nantes.

Risale il Monaco che ritrova il successo dopo il pesante rovescio di Parigi. I monegaschi si impongono per 2-0 su un Montpellier che non riesce più a far punti ed è ormai risucchiato dai bassifondi della classifica. Con il medesimo punteggio il Lille regola il Metz e consolida il quarto posto in classifica, centrando il terzo successo consecutivo. Torna a vincere, dopo due ko di fila, il Reims: per i ”rémois” un successo interno contro il Racing Strasburgo per 2-1 nella sfida che ha messo di fronte due compagini del Grande Est.Vince ancora e certifica una crisi senza fine del Lione, il Lens, che si impone per 3-2 sull’OL nonostante la doppietta di O’Brien. Rosso-oro che mantengono il sesto posto, mentre l’Olympique resta all’ultimo posto in classifica. Altre tre reti per il Brest che sale a quota 21 punti, ma con una gara in meno rispetto ai 23 punti del Reims e ai 22 del Lens. Per i bretoni un netto successo contro il Clermont che non si schioda dal penultimo posto.

Vittoria, finalmente vittoria per il Marsiglia di Rino Gattuso. I biancazzurri, con un gol per tempo di Aubameyang e Ounahi, superano il Rennes e salgono al nono posto in classifica. Mercoledì il match da recuperare con il Lione che, in caso di tre punti, farebbe rientrare l’OM nella corsa all’Europa League. Un 1-1 che non accontenta nessuno quello tra Tolosa e Lorient, con i primi che mantengono un solo punto di vantaggio sui secondi, ma entrambi pienamente invischiati nella corsa alla salvezza

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *