Giornata storica, come l’ha definita lo stesso Presidente Mirri, quella di oggi per il Palermo. I rosanero hanno inaugurato infatti alla presenza di autorità ed ex legende del club il centro sportivo realizzato a Torretta. Nasce dunque ufficialmente la “casa” del Palermo.
Voci di Sport, che ha presenziato all’evento vi racconta cosa é la “City Football Academy” rosanero e vi mostra le immagini della CFA:
La struttura è costituita da due campi da calcio più un campo in erba naturale, di dimensioni ridotte (32×32) dedicato agli allenamenti dei portieri, un Main Building ed una Club House.
Il terreno su cui sorge la struttura ha una superficie di 50mila metri quadrati, si produce energia rinnovabile per 35Kw/h e sono stati ricollocati 400 alberi (il CFA sorge su un area che per oltre 3 secoli era stata destinata alla coltivazione degli ulivi).
La Main Building che si estende per 1650mq è costituita, tra le altre cose, da una palestra avveniristica, spogliatoi per la prima squadra e per l’Under 19, cinque spogliatoi per i componenti degli staff, una sala stampa, uffici riservati all’allenatore ed ai suoi collaboratori, una sala fisioterapia e due sale mediche, tre magazzini per il materiale sportivo, una lavanderia ed un appartamento per il custode.
la Club House invece è l’area in cui si svolge l’attività extra campo della squadra. Ci sono aree relax, sale video, zone attrezzate per giochi di squadra ed un ristorante completamente attrezzato e con un team specializzato.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alla dirigenza rosanero, alcuni ospiti d’eccezione quali il presidente della FIGC Gravina, L’Amministratore Delegato della Lega Serie A De Siervo, il Presidente della Regione Vito Schifani ed il Sindaco di Palermo Lagalla. Inoltre la società ha invitato per l’occasione oltre 20 tra le legende rosanero del passato: Amauri, Pastore, Migliaccio, Bovo, Sorrentino, Amelia, Simplicio, solo per citarne alcuni.
Una vera e propria festa per celebrare un evento unico nella storia del Palermo e senza dubbio getta le basi per un grande avvenire.