Mbappè

Allungo forse decisivo per il Psg in classifica. Gli uomini di Luis Enrique superano per 3-1 il Lille al ”Parc des princes” e volano a +11 sul secondo posto. Il ”big match” della ventunesima giornata, coincidente con il derby della Costa Azzurra tra Nizza(seconda della classe ndr) e Monaco, ha visto prevalere i monegaschi per 2-3.

Non ne ha approfittato il Brest, fermato a sorpresa 1-1 dal Clermont in una gara segnata da nervosismo sui due fronti. Deludente pareggio per il Marsiglia, che non va oltre l’1-1 con un Metz in crisi di risultati, mentre si impone con un bel 3-1 casalingo il Lens sul Racing Strasburgo. Ottavo successo tra campionato e coppa per il Rennes, che arriva alla sfida di Europa League con il Milan nel migliore dei modi. Per i bretoni un solido 0-1 sul terreno del Le Havre. In zona salvezza da segnalare il ritorno al successo del Lorient sul Reims(2-0 ndr), la vittoria esterna del Nantes a Tolosa(1-2 ndr) e la prova importante del Lione che, grazie all’1-2 inflitto al Montpellier, è per la prima volta fuori dalla zona calda della classifica.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *