pep guardiola

Il Manchester City di Pep Guardiola conquista la finale del Mondiale per club 2023 dopo una semifinale senza storia contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. 0-3 il finale per i Citizens orfani di Haaland ancora non al top, con gli inglesi che hanno avuto bisogno di qualche minuto per entrare in partita ma che poi non hanno concesso più nulla agli avversari. Vantaggio che arriva però solo nel finale della prima frazione grazie a un autogol di Hoibraten che per chiudere in scivolata su una palla vagante confeziona una maldestra autorete. Si va a riposo sullo 0-1 e alla ripartenza il City parte forte con l’intenzione di chiudere subito la pratica.

Proposito ampiamente rispettato nei primi minuti della ripresa con Kovacic e Bernardo Silva che trovano due gol in 7 minuti portando il risultato sullo 0-3 già prima dell’ora di gioco. Da quel momento è pura accademia per gli inglesi, che amministrano il vantaggio soffrendo poco e niente e portano a casa un’agevole vittoria. Le statistiche finali sono chiare, 26-74 il possesso palla, 2-25 i tiri a favore dei ragazzi di Guardiola a testimonianza di un match senza storia. Nell’ultimo atto della competizione il Manchester City si troverà di fronte il Fluminense in finale, con i brasiliani vincitori dell’ultima Copa Libertadores che hanno superato gli egiziani dell’Al-Ahly nell’altra semifinale.

Il tabellino di Urawa Red Diamonds-Manchester City 0-3

Marcatori: 46′ p.t. aut. Hoibraten, 52′ Kovacic, 59′ Bernardo Silva

URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa; Sekine, Scholz, Hoibraten, Akimoto; Ito (67′ Ogiwara), Iwao (78′ Shibato); Okubo (57′ Schalk), Yasui, Koizumi (64′ Nakajima); Kante (64′ Linssen).
All.: Skorza.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones (77′ Sergio Gomez), Akanji (65′ Gvardiol), Ake; Rodri (77′ Phillips), Kovacic; Bernardo Silva (64′ Bobb), Nunes, Grealish; Foden (65′ Alvarez).
All.: Guardiola.

Arbitro: Mohammed Khled Al Hoish

Ammoniti: Akanji (M), Nunes (M)

Espulsi: /

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.