liverpool anfield

Ribaltone in vetta alla Premier League dopo l’ultima giornata, col Liverpool di Klopp che batte 1-2 il Crystal Palace e si prende la vetta della classifica. Match deciso da un’espulsione di Ayew nei padroni di casa, quando il Palace si trovava avanti 1-0. Un minuto dopo pari di Salah e solo al 91esimo gol decisivo di Elliott che dà ai suoi il primato in classifica.

Primato che il Liverpool si prende anche grazie alla sconfitta dell’Arsenal, battuto in trasferta dall’Aston Villa per 1-0 grazie al gol dello scozzese McGinn dopo appena 7 minuti. Con questo risultato i Villains si portano a -2 dal primo posto.

Manchester City che risponde alle altre restando in scia e battendo non senza difficoltà il Luton per 1-2. Rimonta in 3 minuti per gli uomini di Guardiola, che con Silva e Grealish ribaltano l’iniziale vantaggio di Adebayo.

Torna alla vittoria anche il Tottenham, che si impone per 4-1 contro un Newcastle con la testa alla decisiva sfida di Champions contro il Milan. Gran partita per Richarlison, autore di una doppietta a metà partita che indirizza il match per gli Spurs.

Piena crisi per il Chelsea, che perde la terza gara nelle ultime 4 partite contro un Everton desideroso di recuperare terreno dopo la recente penalizzazione. Apre le danze Doucouré, chiude Dobbin al 92esimo per il definitivo 2-0 Toffees.

Altra squadra in crisi è poi il Manchester United di Ten Hag, che capitola ad Old Trafford contro il Bournemouth con un clamoroso 0-3 interno. Le firme sono di Solanke, Billing e Senesi, che fanno scivolare Rashford e compagni fuori dalla zona Europa.

5-0 roboante del Fulham nel match contro il West Ham, con la sfida del Craven Cottage senza storia già nel primo tempo, concluso sul 3-0. Hammers mai in partita e che restano a metà classifica, a +3 proprio dal Fulham.

In coda vittoria importante per lo Sheffield United, che batte 1-0 il Brentford e conquista 3 punti che danno speranza, tornando a -1 dal terzultimo posto occupato dal Luton. Chiudono i due pareggi per 1-1 tra Wolves e Nottingham e tra Brighton e Burnley.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.