Vigilia di campionato in casa Palermo. I rosanero affronteranno lunedì, nel posticipo di Serie B, il Sudtirol. Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
CONTINUITA’: “Dobbiamo lavorare sulla continuità, andare oltre agli episodi. Ad oggi non siamo soddisfatti, le aspettative sono alte ed è giusto così. Il test di lunedì è importante. Col Napoli sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo provato a schierarci con il 3-5-2, ci servirà anche per il proseguo sul campionato”.
EPISODI: “Oltre al risultato maturato a Napoli, dobbiamo andare a guardare gli episodi. Il giorno dopo avevamo già la testa al Sudtirol. La Coppa Italia era una parentesi, purtroppo già chiusa, ma sapevamo che prima o poi si sarebbe chiusa per noi”.
LE DOUARON: “E’ un investimento importante per noi. Non ho dubbi che potrà essere un valore aggiunto per noi. Col Napoli ha dato delle risposte positive, al di là del risultato”.
DI FRANCESCO: “Si sta avvicinando al rientro ma valuterò più avanti. Se non sarà al 100% non lo rischieremo. Siamo una squadra che ha qualità offensive, dobbiamo e possiamo fare meglio”.
VERRE E NEDELCEARU: “Stamattina si sono allenati ma al contempo non prenderemo rischi. Valuteremo anche nel loro caso se schierarli o meno”.
RANOCCHIA: “E’ un giocatore giovane con uno storico. Lo scorso hanno ha avuto un bell’impatto, purtroppo poi ha avuto problemi fisici. Bisogna dargli la possibilità di sbagliare perché deve e può crescere ancora. Ha qualità superiori alla media, gioca bene con entrambi i piedi, deve affinare le sue qualità e limare i limiti”.
BRUNORI: “Ha fatto bene, in un ruolo diverso dal solito, in un tandem di attacco. Abbiamo attaccanti bravi che possono alternarsi con i vari partner di attacco. A Napoli siamo andati sotto di due gol a metà primo tempo. Poi siamo rimasti in dieci dopo 50 minuti. Era davvero dura, con gli episodi lo è diventata ancora di più”.
SUDTIROL: “E’ una squadra sul piano dell’esperienza più preparata di noi. Se dicessi che la classifica non la guardo, mentirei. Purtroppo siamo partiti con due sconfitte. Adesso dobbiamo trovare continuità. Vi chiedo di non tirare delle righe, perché questo non ci aiuterebbe. Non dobbiamo guardarci indietro con la consapevolezza che gli avversari non ti aspettano”.
DIFESA: “Abbiamo tanti centrali, tutti con percorsi diversi. Bisogna capire chi sta meglio per poter garantire una prestazione di lunga durata durante l’incontro. I rientri dei ragazzi dai rispettivi infortuni sono sempre importanti”.
AVVERSARI: “Il Sudtirol è una squadra tosta che non molla mai. Ti attacca fisicamente, ha velocità e come dicevo prima, esperienza. Dobbiamo andare in campo convinti e determinati. Dovremo essere bravi ad attaccarli quando ce ne daranno la possibilità”.
FATTORE CAMPO: “In casa abbiamo giocato solo due partite, ottenendo due punti. Quella di lunedì sarà la quinta trasferta del campionato. Il Sudtirol in casa ha vinto due partite su tre, facendo rimonte importanti. Servirà una prestazione corale e caratteriale”.