lautaro chiesa

Inter e Juventus l’una di fronte all’altra, il momento del tanto atteso scontro diretto è arrivato. Dopo settimane a inseguirsi e superarsi reciprocamente questo weekend sarà quello che potrà dare risposte importanti, se non definitive, nella corsa allo Scudetto. In caso di vittoria nerazzurra infatti, considerata anche la partita in meno dei ragazzi di Inzaghi, l’Inter potrebbe dare uno scossone netto e deciso alla disputa per il titolo. Lautaro e compagni in casa quest’anno sono dietro solo alla Juventus per rendimento, con 25 punti in 10 uscite a San Siro. Hanno però il miglior attacco con 25 gol e una difesa da appena 6 gol subìti. La Juventus fuori casa è a sua volta la seconda miglior squadra della nostra Serie A con 26 punti e una sola sconfitta, 19 gol fatti e 8 subìti. I precedenti tra le due squadre vedono un sostanziale equilibrio negli ultimi 5 confronti, con 2 vittorie Juve e 2 pareggi oltre a 1 vittoria per l’Inter. In tutti e 5 i casi si è verificato l’under 2.5 e i due pareggi sono stati entrambi 1-1.

Le quote in ambito scommesse sportive privilegiano i nerazzurri, con l’1 a 1.85 su Better che costituisce già un’ottima opzione. Si sfidano anche due delle difese più solide d’Europa oltre che del nostro campionato, motivo per cui l’under 2.5 a 1.67 su WilliamHill può essere considerato, anche in virtù del fatto che si è appunto verificato in tutte le ultime 5 volte. Per chi vuol dare invece fiducia alla squadra di Allegri la doppia chance esterna paga quasi come un raddoppio, a quota 1.94 su Snai. Pensando a un match tirato ed equilibrato, almeno nella prima fase, si può poi ragionare sulle opzioni che prevedono l’X a primo tempo (2.05 su Bet365) o il parziale finale X/X o X/1 entrambi a 4.60 su Sisal.

Diamo infine un’occhiata anche a risultati finali e marcatori. L’1-0 interno, risultato delle ultime 2 vittorie registrate nei precedenti, paga 6.25 su Snai mentre un altro 1-1 dopo quello dell’andata si trova a quota 7 su WilliamHill. In ambito marcatori impossibile non puntare su Lautaro e Vlahovic, capocannoniere e vice capocannoniere in stagione. Il primo in maglia nerazzurra paga 2.85 su Planetwin365, il secondo 4. Uno sguardo anche ai corner, arma in più della squadra di Allegri e su cui è molto forte anche l’Inter. L’over 10.5 calci d’angolo è a quota 2.25 e può costituire un’interessante alternativa alle classiche giocate. In chiusura ricordiamo come il gioco sia rigorosamente vietato ai minori di 18 anni. Inoltre scommettere può causare dipendenza patologica, ecco perché consigliamo sempre ai nostri lettori di moderare le giocate.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.