stadio napoli

Napoli-Juventus sarà una delle sfide più importanti del prossimo turno di Serie A in partenza stasera, con uno scontro tra due squadre e due tifoserie da sempre grandi rivali. Gli stati di forma sono abbastanza diversi, con il Napoli reduce dallo scoppiettante 1-6 a Sassuolo e su cui sta facendo effetto la cura Calzona. La Juventus invece ha vinto a fatica col Frosinone nell’ultimo turno e ha ormai perso il treno scudetto, potendo puntare dunque solo al mantenimento del secondo posto insidiato dal Milan. Negli ultimi 5 scontri diretti tra Napoli e Juventus i bianconeri hanno vinto solo una volta, nell’ultima sfida in ordine cronologico con l’1-0 dell’andata allo Stadium. 3 vittorie del Napoli e 1 pareggio per il resto, con l’ultima vittoria della Juventus al Maradona che risale al 3 marzo del 2019 (1-2 in quell’occasione). Esattamente 5 anni dopo, il 3 marzo di quest’anno, le due formazioni si ritroveranno per una nuova sfida che promette scintille.

Le quote per le scommesse sportive sono in calo a favore degli azzurri, che vorranno cavalcare l’onda dell’ultimo risultato positivo cercando di ottenere altri punti importanti per la rincorsa in classifica alla zona Europa. L’1 di Osimhen e compagni paga 2.42 su Betsson, col 2 della Juventus in salita e attualmente a 3.05 e la X a 3.15. La doppia chance esterna si trova invece a 1.55 su StarCasinò, pensando a una Juventus che possa strappare almeno un punto in trasferta. Altra quota interessante e molto probabile vista la difesa non perfetta delle due squadre nelle ultime uscite è il GG a quota 1.95 su Bet365. Sulla stessa scia anche l’over 2.5, quotato 2.2 su Snai dove l’under 2.5 è invece a 1.6.

Un occhio anche a qualche risultato esatto con l’1-0/0-1 che si è verificato in 4 delle ultime 9 sfide. L’1-0 a favore degli azzurri si trova a 7.05 su Better, mentre lo 0-1 esterno dei ragazzi di Allegri paga 7.75 su Bwin. In ottica marcatori puntiamo su Dusan Vlahovic in casa Juventus, col serbo in gran forma e alla ricerca del decimo centro del suo splendido 2024 (quota 3.35 su Planetwin365). Per i padroni di casa puntiamo invece su un ritrovato Osimhen, reduce dalla tripletta a Sassuolo e che vorrà incrementare ancora il suo bottino stagionale. La quota per il nigeriano marcatore è di 2.50. In chiusura suggeriamo sempre ai nostri lettori di moderare le giocate in quanto scommettere può causare dipendenza patologica oltre ad essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.