Basket

La serata di Eurocup di Basket ha visto protagonista la Reyer Venezia capace di rimontare un’incredibile partita contro il Cedevita Olimpija, squadra allenata dall’ex CT Pianigiani (assente nella circostanza e sostituito dal suo vice Turchetto).

Match vibrante dall’inizio alla fine, e che sembrava aver preso una piega definitiva nel terzo periodo, con l’Olimpija avanti di 10 punti e arrivata come massimo vantaggio a +13. Padroni di casa che però hanno avuto una reazione d’orgoglio importante nell’ultimo quarto di gara, con Simms e Brown sugli scudi. Proprio quest’ultimo ha portato infatti i suoi a un insperato pareggio sull’84-84, con Venezia che si è portata poi a +5 a 1 minuto dalla fine. Solo per il tabellino finale i liberi di Tucker negli ultimi secondi, per fissare il risultato sul definitivo 95-87.

Per Venezia è la seconda vittoria in Eurocup, per la formazione di Pianigiani arriva invece il sesto ko consecutivo nonostante una gran prova di Sow che mette a referto 16 punti. Ospiti che restano quindi ultimi nel girone, padroni di casa che si portano invece a 4 punti nel Gruppo A. Raggruppamento comandato ancora saldamente da Parigi, che sarà impegnato stasera nella sfida di alta classifica contro l’Hapoel Tel Aviv che insegue due lunghezze sotto, al pari del Besiktas.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.