di Rosaria Adorna
Secondo le ultime indiscrezioni, è in corso la trattativa, che prevede il ritorno in patria di uno dei calciatori più famosi d’oltreoceano, Lorenzo Insigne.
Il 32enne, infatti, è uno dei calciatori più ambiti d’Europa e non solo. Diverse le società calcistiche che, guardando al calciomercato del prossimo anno, si stanno mostrando interessate all’ingaggio del goleador della Major League Soccer.
Secondo le ultime notizie riportate da calciomercato.com, l’attaccante del Toronto e l’allenatore, Maurizio Sarri, avrebbero interloquito in merito a una possibile entrata in gioco di Insigne nella Lazio.
Del resto, all’interno della formazione biancoceleste di Sarri, il giocatore sarebbe sicuramente avvantaggiato, in quanto già a conoscenza delle tecniche e dei metodi di allenamento messi in atto proprio dal suo ex mister ai tempi del Napoli.
Sta di fatto che riuscire ad accaparrarsi Insigne non sarà un’impresa facile, proprio perché essendo uno dei calciatori italiani più pagati, dovrebbe scendere a compromessi, abbassando il proprio stipendio.
Per questo motivo i club calcistici punterebbero più a un prestito che a un prelevo definitivo; il contratto con i canadesi comunque sarebbe valido fino al 30 giugno 2024.