Ligue 1 ancora nel segno del Psg. Nella quarta giornata della Ligue 1 Mc Donald’s, i parigini superano per 3-1 il Brest tra le mura amiche e mantengono il primato. 12 i punti per il Psg che resta a +2 sulla coppia Olympique Marsiglia e AS Monaco. L’OM si aggiudica il ”derby del Mediterraneo” con il Nizza: a segno, per il 2-0 finale, Maupay e Luis Enrique. Prova autoritaria anche per i monegaschi che si impongono per 0-3 sul neopromosso Auxerre: in gol Kehrer, Vanderson e Zakaria.

A 8 punti il Lens che non va oltre lo 0-0 con il Lione, ma mantiene l’imbattibilità in campionato al pari delle prime tre in classifica. Cade per la prima volta il Nantes, che segue a quota 7 punti. ”Canarini” battuti tra le mura amiche all’ultimo minuto dal Reims, che perfeziona l’aggancio in classifica grazie al gol decisivo di Nakamura. 3-0 autoritario del Rennes su un Montpellier sempre più in difficoltà: per i bretoni in gol Blas e Kalimuendo con una doppietta. Sconfitta inaspettata per il Lille che cede per 1-0 al Saint Etienne, abile a conquistare la prima vittoria in campionato dopo un inizio difficile. Lo scontro tra Tolosa e Le Havre finisce 2-0 per gli occitani, che conquistano l’intera posta in palio grazie a Babicka e Gboho. 1-1 il finale tra Strasburgo e Angers: al vantaggio locale di Nanasi risponde il pari al 62′ di Dieng.

LA CLASSIFICA

1.Psg 12

2.Olympique Marsiglia 10

3.Monaco 10

4.Lens 8

5.Nantes 7

6.Reims 7

7.Rennes 6

8.Lille 6

9.Le Havre 6

10.Racing Strasburgo 5

11.Tolosa 5

12.Nizza 4

13.Lione 4

14.Brest 3

15.Auxerre 3

16.Saint Etienne 3

17.Angers 1

18.Montpellier 1

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *