La distanza tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia rimane invariata: i parigini superano senza difficoltà il Monaco al Parco dei Principi guidati da un Dembélé in grande forma, Vitinha e Kvaratskhelia, mentre la squadra di De Zerbi vince con un chiaro 2-0 sull’Angers e mantiene il secondo posto, a +6 sulla terza posizione. Dopo la sconfitta contro il PSG, il Monaco viene raggiunto in terza posizione dal Nizza, che fa il suo dovere contro il Lens. Il Lille cade in casa contro il Le Havre e resta quinto a 35 punti.
La ventunesima giornata di Ligue 1 comincia con il 2-0 del Brest in trasferta contro il Nantes, con gol di Ajroque al 9′ e Lees-Melou al 96′, con i biancorossi che tornano alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa giornata contro il PSG. I parigini, invece, vincono anche questa volta: nel 4-1 inflitto al Monaco segnano Vitinha al 6′, Kvaratskhelia al 54′ e Dembélé al 57′ e al 90′. Per i monegaschi l’unico gol del match è quello dell’ex Juventus Zakaria, che batte Donnarumma al 17′. 2-0 del Nizza sul Lens grazie a Laborde e Clauss, mentre il Lille cade inaspettatamente in casa contro il Le Havre: gli ospiti si portano sul 2-0 con Koka e Soumaré in 56 minuti, il LOSC trova l’unica rete al 97′ con Akpom. Kalimuendo e Nagida decidono lo scontro tra St-Etienne e Rennes, Tagliafico, Tolisso, Cherki e Mikautadze quello tra Lione e Reims.
2-2 tra Auxerre e Tolosa: per i padroni di casa segnano Mendes Junior e Traoré, per gli ospiti Cresswell e Edjouma. Il Racing Strasburgo batte 2-0 il Montpellier con gol di Emegha e Nanasi, mentre con lo stesso risultato l’Olympique Marsiglia supera l’Angers: in gol vanno Rabiot e Maupay.