Matteo Di Gennaro

In uno scontro diretto ad alta quota, Catania e Crotone non vanno oltre lo 0-0. I rossazzurri dominano la prima frazione ma mancano il colpo del KO nella ripresa, lasciando il “Massimino” con un pareggio che serve poco alla classifica.

La gara, disputata alle 12:30 davanti a un buon pubblico, si accende nel primo tempo con la squadra etnea compatta e pericolosa in almeno un paio di occasioni. La più nitida arriva al 36’: Lunetta calcia dal limite con il sinistro e, complice una deviazione del portiere ospite, colpisce la traversa e termina sul fondo.

Nella ripresa il ritmo cala e gli ospiti prendono campo. L’occasione più ghiotta per la formazione calabrese arriva al 71’ con Silva, entrato da pochi minuti, che, da solo contro Dini, dopo un bel lancio smarcante, spara fuori.

Nel finale il Catania prova a riaccendersi con l’ingresso di Stoppa: all’83’ l’attaccante rossazzurro ha la palla giusta per decidere il match, ma si allunga troppo e permette a D’Alterio di chiudere in uscita bassa.

Con questo pareggio, il Catania resta al settimo posto con 44 punti e incassa il settimo risultato utile consecutivo, anche se solo tre di questi sono vittorie – tutte conquistate lontano dal “Massimino”. Il Crotone, solido e ordinato, consolida il quarto posto salendo a quota 48.

TABELLINO

CATANIA-CROTONE 0-0

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Gega (dal 46′ Allegretto); Raimo (dal 66′ Frisenna), De Rose (dal 66′ Di Tacchio), Quaini, Anastasio (dal 61′ Stoppa); Jimenez, Lunetta; De Paoli (dal 79′ Celli). A disposizione: Farroni; Butano, Del Fabro, Sturaro, Montalto. Allenatore: Domenico Toscano.

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Armini (dal 83′ Cocetta), Groppelli; Gallo (dal 77′ Schirò), Stronati; Ricci (dal 61′ Silva), Tumminello (dal 61′ Gomez), Vitale; Murano. A disposizione: Martino, Cucinotta, Piras, Di Pasquale, Guerini, Cantisani, Silva, Vilardi. Allenatore: Emilio Longo

Ammoniti: Toscano, Di Gennaro, Di Tacchio, Ierardi (CT); Rispoli, Stronati, Cargnelutti, Groppelli (CR).

DiAndrea Motta

Tra i massimi esperti di SEO Internazionale in Italia, dal 2013 è iscritto anche nell'albo dei giornalisti pubblicisti. A Catania si è innamorato del giornalismo sportivo; a Londra si è tolto la soddisfazione di collaborare per il Guardian e il Daily Mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *